“La Chiesa è divisa”, Bergoglio da’ la colpa al diavolo

“E’ una cosa brutta che i cristiani siano divisi. Gesu’ ci vuole uniti in un solo corpo, i nostri peccati, la storia ci hanno divisi. Il diavolo, lo sappiamo, e’ il padre delle divisioni uno che sempre divide, fa le guerre, fa tanto male”.

bergoglio impegnato nella lettura del corano
bergoglio impegnato nella lettura del corano

E mentre Sacerdoti vanno a lezione di Corano perché esistono «differenti Islam»  e si chiudono le diocesi “per risparmiare” Spending review di Bergoglio: abolite 36 diocesi, anche quella di Assisi Bergoglio addossa la responsabilità dei problemi della Chiesa al demonio.

Lo ha detto Papa Francesco all’Angelus. “Questa sera – ha annunciato – con i fedeli della diocesi di Roma e con i rappresentanti delle diverse Chiese e Comunita’ ecclesiali, ci riuniremo nella Basilica di San Paolo fuori le mura per pregare intensamente il Signore, affinche’ rafforzi il nostro impegno per la piena unita’ di tutti i credenti in Cristo”.

Nel suo breve discorso, Francesco ha ricordato che “il desiderio dell’unita’” appartiene a quella “sete spirituale” che ci e’ stata donata da Gesu’, espressa nella preghiera elevata al Padre prima della Passione: “Perche’ tutti siano una sola cosa”. “Che questa sete di Gesu’ – ha auspicato – diventi sempre piu’ anche la nostra sete”. “Continuiamo – ha poi esortato rivolto ai fedeli che gremivano piazza San Pietro – a pregare e ad impegnarci per la piena unita’ dei discepoli di Cristo, nella certezza che Egli stesso e’ al nostro fianco e ci sostiene con la forza del suo Spirito affinche’ tale meta si avvicini. E affidiamo questa nostra preghiera alla materna intercessione di Maria Vergine, Madre di Cristo e Madre della Chiesa”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K