“Per le rinnovabili la UE ha sperperato 100 miliardi di euro”

rinnovabili

 

E’ in corso in questi giorni, e terminerà sabato, il Forum Economico Mondiale. Tra i vari temi affrontati si è parlato anche di energie rinnovabili, e di come gli investimenti degli ultimi anni abbiano portato l’UE a una spesa di oltre 100 miliardi superiore al necessario.
Lo afferma l’eurodeputato M5s, Tiziana Beghin, specificando che sotto l’occhio del ciclone vi sono le scellerate scelte sulla fonte di energia rinnovabile in cui investire: nonostante siano abbastanza evidenti le potenzialità geografiche delle varie aree, paradossalmente uno Stato particolarmente soleggiato come la Spagna ha investito fortemente nell’energia eolica, mentre una nazione molto ventilata come la Germania è leader nel settore del solare fotovoltaico. Ambiguità che hanno appunto generato la stimata perdita di 100 miliardi di euro, e che dimostrano come anche su queste tematiche fondamentali sia importante la massima attenzione nel gestire le risorse a disposizione.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -