Con quale autorità la Merkel da’ pagelle all’Italia e ordini all’Eurozona?

angela-merkel

“Finalmente si vedono seri sforzi di riforma anche in Italia. E’ stato importante che Renzi sia stato qui”. Lo ha affermato il cancelliere tedesco, Angela Merkel intervenuta al Forum di Davos. Merkel ha anche sottolineato che “l’Europa si trova di fronte a sfide su cui “ora abbiamo maggiore controllo ma non siamo ancora fuori dal tunnel”.

L’Italia, ha continuato la Merkel in un faccia a faccia con il fondatore del Wef, Klaus Schwab, “ha fatto riforme ambiziose e la Francia le sta facendo”. La Merkel e’ intervenuta nello stesso momento in cui la Bce ha annunciato un quantitative easing di 60 miliardi di euro. “Al di la’ di qualsiasi decisione prenda la Bce, che e’ indipendente, i paesi europei devono mettere in atto le riforme. Abbiamo bisogno di crescita, di posti di lavoro, di un framework politico”.

E’ momento per i paesi dell’Eurozona di fare i compiti a casa sul risanamento dei conti pubblici prima che i costi del debito aumentino”, ha concluso il cancelliere tedesco. (AGI) .



   

 

 

2 Commenti per “Con quale autorità la Merkel da’ pagelle all’Italia e ordini all’Eurozona?”

  1. Quando tutti si fanno conigli, anche le pecore comandano.

  2. Con l’autorità conferitale dalla troika !

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -