Hebdo, Fnsi (federazione stampa italiana): “fare satira nel rispetto dignità”

hebdo

 

“L’informazione è al servizio della libertà di tutti i cittadini e la satira è una delle tante espressioni dell’informazione, che va realizzata nel rispetto della dignità delle persone”. Così il segretario generale della Federazione Nazionale della Stampa Italiana (FNSI), Franco Siddi, intervenuto questa mattina alla conferenza stampa dal titolo ”Not in my name”, organizzata dal CO-MAI (Comunità del Mondo Arabo in Italia) in collaborazione con il movimento “Uniti per Unire” e il giornale online “La Svolta”, nella sede della Federazione Nazionale della Stampa italiana.

“Dobbiamo portare massimo rispetto alle vittime di Charlie Hebdo – ha continuato Siddi -. La “marche republicaine” svoltasi a Parigi ha dimostrato che il popolo francese ha risposto al terrore senza cedere alla paura”.

Il segretario della FNSI, nel corso della conferenza stampa organizzata dal CO-MAI, ha anche ribadito la necessità di “ripartire dai diritti umani sviluppando le ragioni di convivenza e rispetto e rispondendo all’odio con i valori e i principi dell’umanità”.

“Bisogna promuovere nei fatti un idealismo di pace, tolleranza e rispetto reciproco” senza cedere a chi uccide in nome della “deriva di una interpretazione” ha concluso Siddi.  ANSAMED



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -