Festival di Berlino: “Vergine giurata” con Alba Rohrwacher in concorso

Il tappeto rosso del Festival di Berlino

Il tappeto rosso del Festival di Berlino

Sono stati annunciati gli ultimi cinque film che si contenderanno l’Orso d’oro della 65° edizione del Festival internazionale del Film di Berlino, che si svolgerà dal 5 al 15 febbraio del 2015.

E fra questi ci sarà anche un film italiano. Si tratta di Vergine giurata, il lungometraggio d’esordio di Laura Bispuri, interpretato da Alba Rohrwacher.
Il film è l’adattamento per il grande schermo dell’omonimo libro di Elvira Dones, ed era già stato selezionato per la nona edizione dell’Atelier de la Cinéfondation, nel 2013, la vetrina per accedere alle co-produzioni europee ed internazionali del Festival de Cannes.

Oltre che con i film in concorso già annunciati il 15 dicembre ed il 14 gennaio, Vergine giurata dovrà vedersela con Aferim! di Radu Jude, El botón de nácar (The Pearl Button) di Patricio Guzmán, El Club (The Club) di Pablo Larraín e Ten no chasuke (Chasuke’s Journey) di Sabu.

Elser (13 Minutes) di Oliver Hirschbiegel ed Every Thing Will Be Fine di Wim Wenders (con James Franco, Charlotte Gainsbourg e Rachel McAdams) verranno presentati, invece, fuori concorso.

 

Luca Balduzzi



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -