Spacciare droga agli infedeli per annientarli, anche questo è jihad

spacciatori

 

PERUGIA – L’accostamento fa venire i brividi. Ma è inutile sfuggirgli: la domanda corre lungo numerose inchieste in cui lo spaccio di droga diventa principe degli affari sporchi.

Scrive Carmignani sul messaggero E il quesito fa così: perché tanti pusher, anglofono appiglio per definire meno brutalmente gli spacciatori, non sono consumatori della loro droga passata attraverso le mani unte del trafficante a quelle spesso innocenti dei consumatori, sempre più giovani e sempre meno preparati a intuirne i pericoli? E perché questi spacciatori puri sono quasi sempre di origine islamica?

Ci sono due motivi per cui si scoprono sempre più spacciatori di origine islamica pronti a non toccare la droga con cui si arricchiscono. Uno lo ricorda l’ultimo rapporto delle Nazioni Unite: i grandi produttori di oppio e marijuana posizionati in paesi a maggioranza islamica non consumano la droga perché considerata (giustamente) dal Corano un intossicante, come tutte le altre sostanze di cui la religione vieta severamente l’uso.

Il secondo motivo è più legato all’eversione e lo mostra la più umile realtà perugina ormai laboratorio misuratore del fenomeno dello spaccio e delle sue evoluzioni. E fa così: la volontà di vendere la droga soprattutto agli occidentali, (infedeli per le frange estreme dell’Islam), intanto non è peccato, inoltre può finanziarie altre attività criminali e infiltrazioni terroristiche. Ma lo spaccio dell’eroina e di tutte le altre sostanze pronte a rendere il cliente (sempre più spesso giovanissimo) schiavo del consumo, può trasformarsi a sua volta in una battaglia santa.

L’ipotesi arriva dalle ultime intercettazioni degli investigatori perugini tra spacciatori di origine nordafricana in cui il disprezzo verso i consumatori da usare, addomesticare e spremere diventa quasi missione. Un rapporto del 2013 della Direzione Antimafia parlava di consolidati collegamenti tra esponenti del fondamentalismo islamico e il traffico di droga. Ma se finora lo spaccio serviva per prendere i soldi dei ragazzi e usarli per il terrore, ora potrebbe diventare strategia per sfinire la loro vita in una lotta armata dalle siringhe.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K