Dresda: di nuovo migliaia di persone protestano contro l’islamizzazione

 

Migliaia di persone hanno marciato a Dresda, in Germania, nell’ambito della manifestazione convocata dal movimento islamofobo Pegida (Patrioti europei contro l’islamizzazione dell’occidente) in segno di lutto per le vittime dell’attacco di mercoledì scorso alla sede del settimanale satirico francese Charlie Hebdo. I partecipanti alla protesta hanno portato striscioni con slogan contro la stampa, definita menzognera, e contro il governo della cancelliera Angela Merkel.

I manifestanti hanno inoltre fatto appello alle autorità affinché non permettano l’ingresso di altri stranieri in Germania, mentre altri portavano cartelli con slogan contro “l’islamizzazione” dell’Europa e con i nomi delle persone uccise nella sparatoria di Parigi.La marcia si è tenuta nonostante gli appelli del ministro della Giustizia tedesco, Heiko Maas, il quale aveva chiesto al movimento di rinunciarvi. Intanto in diverse parti della Germania, tra cui Dresda e Berlino, sono state organizzate delle marce anti Pegida.

proteste contro l'islamizzazione a Dresda

proteste contro l’islamizzazione a Dresda



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -