ISIS attacca l’account Twitter e Youtube dell’U.S. Central Command

L’account twitter e quello Youtube del Us Central Command – il comando militare americano in Medio Oriente – è stato bersaglio di un attacco di hacker vicini all’Isis che hanno postato online documenti militari riservati e minacciato i militari americani. Il cosiddetto ‘cybercaliffato’ ha annunciato: siamo “già qui, siamo nei vostri PC, in ogni base militare”.

centcom

In una dichiarazione il Centcom ha confermato che il suo account twitter era stato ‘compromesso’ precisando che “stava adottando le misure del caso per gestire la vicenda”.

La foto del profilo e la foto di copertina dell’account sono state modificate. E’ apparsa l’immagine di un militante dal volto coperto e le scritte ‘cybercaliphate’ e ”I love you Isis’. Anche la pagina Youtube del comando americano è stata modificata con due video di propaganda dello Stato Islamico e lo stesso banner ‘cybercaliphate’.

L’account Twitter (@centcom) è stato sospeso in seguito all’attacco informatico. adnkronos



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -