Antiterrorismo: ritirare rapidamente dal web i contenuti che incitano all’odio

internet

 

Mentre i jihadisti, pregiudicati e conosciuti dai servizi segreti di mezza Europa, vengono lasciati liberi di circolare e di uccidere, i ministri degli Interni di undici Paesi europei e il segretario alla Giustizia statunitense Eric Holder ritengono “indispensabile” la collaborazione con gli operatori internet per identificare e ritirare rapidamente i “contenuti che incitano all’odio e al terrorismo”: è quanto si legge nella dichiarazione comune diffusa a seguito della riunione internazionale sul terrorismo tenutasi a Parigi.

“Abbiamo sottolineato con forza il bisogno di una maggiore cooperazione con gli operatori del settore internet per garantire la segnalazione e il ritiro dei contenuti illeciti e in particolare dei contenuti che fanno apologia del terrorismo o incitano alla violenza o all’odio“, ha spiegato il ministro degli Interni francese Bernard Cazeneuve, precisando che delle iniziative in tal senso sono già state avviate dalla Commissione Europea.

Il vertice dei ministri dell’Interno e della Giustizia Ue e Usa si tiene a Parigi per mettere a punto nuove misure di lotta al terrorismo. Per l’Italia c’era il ministro Angelino Alfano. In tutto 15 le delegazioni presenti da Paesi Ue, dagli Stati Uniti e dal canada. Partecipano tra gli altri il Commissario europeo all’Immigrazione e Affari interni, Dimitris Avramopoulos, il coordinatore Antiterrorismo Ue Gilles De Kerkhove, il ministro Usa della Giustizia, Eric Elder e quello canadese della Sicurezza pubblica, Steven Blaney.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Antiterrorismo: ritirare rapidamente dal web i contenuti che incitano all’odio

  1. Vogliono controllare e censurare milioni di cittadini
    per impedire che scrivano annunci o proclami che i “terroristi” scrivono solo per loro nei loro paesi d’origine ?
    Allora chiudiamo anche youtube tutti i siti internet d’informazione e spegniamo i satelliti per telecomunicazioni.
    Ma non erano quattro straccioni che entrano in europa su barconi malandati ?
    Eh renzi e alfano ?

Comments are closed.