Bitonci: “Una moschea a Padova? Con me mai”

bitonci
foto padovaoggi.it

 

“Una moschea a Padova? Con me mai”. Lo ha ribadito il sindaco di Padova Massimo Bitonci che, in segno di solidarietà al popolo francese dopo la strage terroristica avvenuta mercoledì a Parigi, nella sede del giornale satirico Charlie Hebdo, ha esposto la bandiera transalpina, listata a lutto, al balcone del suo ufficio a palazzo Moroni. A poche ore dall’attentato aveva invitato i musulmani della città a condannare l’episodio e, in caso contrario, ad andarsene.

NIENTE SPAZI PER L’ISLAM. Il tricolore blu, bianco e rosso è stato affisso alla balconata che dà su piazza delle Erbe, per esprimere vicinanza alla Francia, dopo la mattanza che ha provocato la morte di 12 persone e il ferimento di un’altra decina. Il primo cittadino ha nuovamente espresso la sua ferma opposizione alla concessione di spazi di preghiera in città per i musulmani.

RIMOSSO POSTER BURQA. La “crociata” anti-islam dell’amministrazione Bitonci ha portato l’assessore al Decentramento e quartieri, Marina Buffoni, sempre giovedì, durante una ricognizione a Casa Leonardo, in via dei Colli, alla rimozione da una stanza comunale utilizzata anche da un’associazione magrebina di un manifesto che raffigurava una donna con il viso interamente coperto da un burqa.

padovaoggi.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K