Turchia, Erdogan: impedire l’islamofobia in Europa

ERDOGAN

 

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha chiesto oggi all’Unione europea d’impedire espressioni d’islamofobia piuttosto che tentare di “dare lezioni” alla Turchia.
Parlando agli ambasciatori turchi all’estero, il capo dello stato ha detto che la diplomazia dovrà essere rappresentante di una “nuova Turchia” fiduciosa in se stessa.

L’Arabia Saudita pretende che in Norvegia sia illegale criticare Maometto

Rivolgendosi all’Ue, il leader islamico-conservatore ha affermato che i Ventotto devono “rivistare la loro politica verso la Turchia”, accusando l’Europa di aver rallentato il passo della candidatura turca all’Ue.



   

 

 

3 Commenti per “Turchia, Erdogan: impedire l’islamofobia in Europa”

  1. Facciamolo entrare in Europa , vedrete quanti veti apporrà al parla
    mento europeo

  2. Dividiamo la questione: da un lato il popolo turco al quale personalmente vorrei chiedere amicizia, dall’altro la Legge islamica che non è compatibile con la democrazia europea.
    Poiché i trattati UE prevedono la parità dei diritti civili e commerciali in tutta l’Unione, allora cosa dovremmo fare?
    C’è poca scelta o formiamo due UE di cui una nella quale sono garantiti i diritti umani e personali di TUTTI e un’altra UE nella quale non è garantito un cazzo e le donne non esistono, oppure la Turchia non può entrare in UE a meno che non si dichiari a Governo VERAMENTE laico e si impegni perennemente a separare il suo ordinamento giuridico dalla sharia, come del resto in UE il cristianesimo, i cattolicesimo, l’anglicano, il protestantesimo, l’ebraismo sono tenuti ben separati dalle Leggi degli Stati. E’ rimasta qualche tradizione tipo le festività religiose le quali – come sappiamo – tornano vantaggiose per tutti, credenti e non credenti!
    .
    Caro Erdogan pensa bene a quello che dici e a ciò che pretendi!
    .

  3. Ovviamente anche la strage di Parigi non è colpa dei 3 luridi assassini islamisti, ma della “omofobia” imperante, vero erdogan ?

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -