Immigrati, Alfano: Italia la piu’ impegnata contro i trafficanti

alfano2

 

“Condivido parola per parola le dichiarazioni del commissario Avramopoulos. I trafficanti di esseri umani non hanno scrupoli e, per sconfiggerli definitivamente, e’ necessario l’impegno di tutti”.

Lo dice il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, che aggiunge: “La Presidenza italiana ha fatto in modo che l’Europa si prendesse le proprie responsabilita’ sull’immigrazione nel Mediterraneo.
Le dichiarazioni del Commissario confermano questo impegno ed e’ su questa linea che continueremo a lavorare perche’ la via della responsabilita’ sia intrapresa da tutti i Paesi che fanno parte dell’unione Europea e che ne condividono oneri e onori”.

Secondo Alfano: “L’Italia e’ stato il Paese che piu’ si e’ battuto su questo fronte e, purtroppo, fino a poco tempo fa, da solo. Adesso proseguira’ nel suo impegno a fianco dell’Europa.
Per quanto riguarda gli ultimi accadimenti, abbiamo gia’ avviato contatti con gli investigatori turchi e, nei giorni scorsi, si e’ gia’ tenuto un incontro, a Roma, per uno scambio informativo mirato a perseguire i trafficanti, secondo strategie comuni ben definite”.

Il responsabile del Viminale conclude: “In particolare, il flusso che nasce dalla Turchia richiede un intervento delle autorita’ turche per bloccare le partenze dalle loro coste e per intensificare i controlli sulle navi carretta che non sono a norma e che, quindi, andrebbero bloccate a prescindere dalla presenza o meno dei migranti. E’ opportuno, inoltre, potenziare la collaborazione con le autorita’ greche per far si’ che le navi vengano intercettate prima che arrivino a largo delle nostre coste, com’e’ invece accaduto sinora”. agi

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

4 thoughts on “Immigrati, Alfano: Italia la piu’ impegnata contro i trafficanti

  1. Bravo continua così poi gli mandiamo a casa tua e dei tuoi amici di merende.-pensaci, FERMA L’INVASIONE” ATTENZIONE: il 70-80% sono islamici e sapiamo come la “pensano” sarà un disastro.!!!!!!!

    0

  2. il Cialtrone forse voleva dire l’Italia è la più impegnata a favorire i trafficanti visto
    e considerato che ogni volta che i scafisti chiamano vanno subito prendere i clandestini, senza se e sena ma.

  3. Peccato, che da addetto hai lavori, il Governo non garantisce nemmeno l’individuazione degli scafisti, NON prendendo le impronte di tutti gli occupanti dei barconi degli immigrati!!!!

Comments are closed.