Perde lavoro e casa, multato senzatetto che dorme per terra

clochard

 

Senzatetto multato a Padova in piazzetta Sartori. Una multa di 100 euro sarebbe stata elevata dai vigili urbani, come riportano i quotidiani locali, nei confronti di un clochard, sanzionato lo scorso sabato 21 dicembre, perché sorpreso a dormire per terra in piazzetta Sartori a Padova. Purtroppo all’asilo notturno i posti sono insufficienti e il clochard è italiano, quindi senza speranza di trovare posto in hotel o attenzione da parte di cooperative buzziane.

Si tratterebbe di un uomo di 48 anni, di origini torinesi, rimasto senza lavoro dopo essere stato licenziato da una ditta di illuminazione. Una persona mite, costretta a vivere per strada e a mendicare per riuscire a sopravvivere. “Si sdraiava a terra sul marciapiede utilizzandolo come giaciglio per dormire. Nell’occasione utilizzava cartoni e coperte che venivano fatte rimuovere“: questo il testo, riportato dalla stampa locale, del verbale redatto quella sera dalla polizia municipale.

Ci auguriamo che il sindaco Bitonci riveda questo Regolamento di Polizia Municipale

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

5 thoughts on “Perde lavoro e casa, multato senzatetto che dorme per terra

  1. Il Sindaco Bitonci DEVE modificare il regolamento di Polizia mMunicipale e DEVE VERGOGNARSI unitamente al Vigile che ha elevato la multa e punirlo per non aver segnalato l’eventuale INDIGENZA del Cittadino Italiano agli uffici comunali di competenza…….

  2. Doveva fingersi straniero , magari parlando un’italiano stentato e avrebbe senz’altro ricevuto più umanità dalle guardie del comune (di sinistra)?

  3. I clandestini in alberghi a**** scaldati e foraggiati e gli italiani abbandonati e condannati….ma che bella società

  4. Mi vergogno d’esser Italiana, non solo Siamo sommersi da extra comunitari, e i nostri politivi per dar lori ci tolgono tutti i diritti, e dignità, ora anche questo, un senza tetto ITALIANO, diventato senza tetto, per colpa del nostro stato.

Comments are closed.