I tagli renziani contro il grasso che cola: in arrivo altri 400 forestali

corpoforestale

«Bando di concorso pubblico per titoli ed esami per la nomina di 393 allievi agenti del corpo forestale dello Stato riservato ai volontari in ferma prefissata annuale o quadriennale o in rafferma annuale, in servizio o in congedo» E’ un concorso natalizio pubblicato due giorni prima di Natale sul sito del Sapaf, il Sindacato autonomo di polizia ambientale e forestale, lo potete verificare e così ve ne farete un ragione anche voi.

forestali

Ah, dimenticavo – dice Armando Manocchia –  l’esecutivo precisa che in caso di necessità il numero potrebbe aumentare… Per spiegarmi adotterò lo stesso metodo della pubblicità comparativa: il Canada ha una superficie di 10mln km2; L’Italia 300mila km2: Il Canada ha foreste per 4mln di km2; L’Italia ha boschi per 100.000 km2; Il Canada impiega 4.200 forestali; L’Italia impiega: 9.400 addetti del Corpo Forestale dello Stato e non è dato sapere quanti forestali. Ma ci facciamo bastare i 10.500 forestali della Calabria e i 28mila della Sicilia.

@Armando Manocchia



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -