I presunti terroristi arrestati chiamavano l’immigrazione “invasione di stranieri”

sbarchi

 

22 dic 2014 – “Si tratta di un gruppo potenzialmente molto pericoloso che si richiamava agli ideali dell’estrema destra degli anni ’70, in particolare al disciolto movimento politico Ordine nuovo, non a caso si chiamava Avanguardia ordinovista”. Lo ha spiegato ai cronisti il generale Mario Parente, comandante dei Ros, nel corso della conferenza di questa mattina a L’Aquila sugli arresti di 14 presunti appartenenti al gruppo eversivo che si ispira al disciolto Ordine Nuovo, mettendo in risalto anche la pista xenofoba seguita dagli investigatori grazie alle intercettazioni sul gruppo neofascista.

Secondo gli inquirenti la pericolosa organizzazione era capeggiata da un 93enne in sedia a rotelle.

Il gruppo ruotava attorno alla figura di Stefano Manni, ex carabiniere 48enne di Ascoli Piceno che – stando alle indagini condotte dalla Dda dell’Aquila – utilizzava il web, e in particolare Facebook, come strumento di propaganda eversiva, per incitare all’odio razziale e fare proselitismo.

A casa di uno degli indagati, poi, e’ stata trovata la lista delle persone che potevano rappresentare degli obiettivi da colpire. In un post intercettato il 28 settembre 2013 sul profilo Facebook, Manni scriveva: “Questo e’ il momento storicamente perfetto per carbonizzare Napolitano e la sua scorta. Da qui deve iniziare la liberazione d’Italia”.

“All’ideologia neofascista tipica degli anni ’70 si sono affiancati – ha detto il generale Parente – temi piu’ recenti come quella dell’immigrazione, che loro definivano ‘l’invasione degli stranieri in Italia‘. Si ripropone, dunque il problema di attivita’ che in qualche modo fanno riferimento anche al momento politico e sociale italiano” ha concluso Parente.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

3 thoughts on “I presunti terroristi arrestati chiamavano l’immigrazione “invasione di stranieri”

  1. La frase in grassetto carbonizzare Napolitano e la sua scorta mi sembra eccessiva, invece la definizione “invasione degli stranieri in Italia” la condivido
    pienamente. Perchè, non è forse vera????
    Grazie Edoardo

  2. Forse, c’è qualcuno che non ha mai pensato che gli sbarchi continui nel nostro Paese siano un’invasione?

Comments are closed.