Quirinale, Bersani: ci vuole qualcuno “che sappia tenere in mano il volante”

bersani

 

21 dic. – Per il Quirinale ci vuole qualcuno “che sappia tenere in mano il volante” perche’ la crisi economica durera’ ancora “un paio d’anni”. Lo ha detto Pier Luigi Bersani a “In mezz’ora”.
Tra i possibili nomi per il Quirinale “ci sono personalita’ che fanno sfumare la distinzione e’ politico-tecnico. Non voglio escludere un politico e nemmeno un tecnico con queste caratteristiche”, ha detto Bersani.
“Certamente sono contro soluzioni stravaganti”, ha aggiunto, “non faccio esempi” tipo un narratore, uno scrittore o altro, “c’e’ gente che corre … Ma quella e’ una responsabilita’ seria e impegnativa”.
Ad ogni modo “non e’ un tratto dirimente o esclusivo, ma non guasterebbe una personalita’ che conoscesse l’economia.
Avremo davanti un paio d’anni ancora complicati”.
“Renzi sa bene che tenere un Paese da soli e’ difficile, essere in due non e’ male”, ha spiegato l’ex segretario Pd riferendosi al fatto che il Presidente del Consiglio potrebbe non desiderare al Quirinale una personalita’ troppo forte.( “La lealta’ c’e’. Siamo al 30mo voto di fiducia, la lealta’ c’e’ e ci vuole. Ma mi infastidisce che quelli che vogliono la lealta’ chissa’ se sono sicuri di averla sempre praticata. Se non c’e’ sempre stata, si astengano” dalle richieste, ha concluso Pier Luigi Bersani. (AGI) .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Quirinale, Bersani: ci vuole qualcuno “che sappia tenere in mano il volante”

Comments are closed.