Renzi: Napolitano grandissimo italiano che ha fatto il bene del nostro Paese

RENZI-MONTI-LETTA-napolitano

 

20 dic – Il premier ha reso onore alla figura di Giorgio Napolitano. “Il Presidente della Repubblica c’è, ci sarà fin quando deciderà di esserci. Per me – ha detto – è un grandissimo italiano che ha fatto il bene del nostro Paese e a tutti quelli che lo hanno insultato o contestato perché ha deciso di fare un secondo mandato bisognerebbe ricordare che lo ha fatto per salvare le istituzioni del nostro Paese perché i partiti, dopo aver fatto una figuraccia storica, non erano stati in grado di eleggere il Presidente della Repubblica”.

“Quando arriverà il momento” di eleggere il Presidente della Repubblica “le forze politiche da Sel al M5S, da FdI alla Lega, FI e naturalmente il Pd, dovranno fare una riflessione vera su che cosa serve all’Italia per i prossimi anni”, evitando “le polemiche del passato. Poi naturalmente sarà difficile che tutti accettino lo stesso nome”. Così il presidente del Consiglio Matteo Renzi intervistato da Radio 105. “Io spero che venga eletto con il consenso più alto possibile – aggiunge -.Da parte del Pd faremo di tutto perché sia così”.

Infine Renzi ha specificato: “Considererei un fallimento se non si eleggesse” il Capo dello Stato. “Che arrivi al primo giro, al quarto giro, al settimo giro” di votazioni “non è questo il punto, non è la maggioranza qualificata o la maggioranza semplice”.



   

 

 

2 Commenti per “Renzi: Napolitano grandissimo italiano che ha fatto il bene del nostro Paese”

  1. Togliete la Sambuca a renzi, ragazzi !

  2. rosario del vecchio

    Una Presidenza con gravi responsabilità per la storia d’Italia.
    Il giudizio sul nostro carissimo Presidente della Repubblica – che noi comunque onoriamo come Rappresentante degli Italiani fino alla fine – è invece molto critico.
    Il Presidente Napolitano ha favorito Governi Tecnici non eletti direttamente dal Popolo – lo ha fatto per troppo tempo e senza nessun risultato apprezzabile per il bene dell’Italia.
    Una tragedia politica italiana ed europea. Uno dei più grandi fallimenti della storia d’Italia!
    n.b. mi assumo le responsabilità di questo severo giudizio in tutte le sedi competenti.
    rosario del vecchio – legnano – 20 12 2014

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -