“Napolitano il peggior presidente, si è posto come garante dei Poteri Forti europei”

NAPOLITANO – FERRERO: IL PEGGIOR PRESIDENTE PER ESSERSI POSTO COME GARANTE DEI POTERI FORTI EUROPEI

napo-schulz

Paolo Ferrero, segretario di Rifondazione Comunista, afferma in una nota: «Napolitano annuncia le sue dimissioni imminenti e non ci può che fare piacere. Purtroppo per il Paese Napolitano è stato il peggior Presidente che abbiamo mai avuto: le sue continue ingerenze nel terreno politico e l’essersi posto come garante dei poteri forti europei e delle politiche neoliberiste hanno segnato il suo mandato, mentre in numerose occasioni non è stato garante della Costituzione come avrebbe dovuto. E’ a causa delle scelte di Napolitano se Monti prima e Renzi ora stanno applicando alla lettera le politiche di austerity. Oggi serve un nuovo Pertini, un presidente cioè custode della lettera, dello spirito e della moralità della Costituzione, non delle scelte della BCE».



   

 

 

2 Commenti per ““Napolitano il peggior presidente, si è posto come garante dei Poteri Forti europei””

  1. Proprio come i suoi antenati Savoia….

  2. Senz’altro il Presidente Giorgio Napolitano e’ stato garante dei poteri forti in politica estera sostenendo ieri la dittatura di Stalin e giustificandolo non solo nel 1956, quando i carri armati sovietici invasero l’Ungheria ma anche quando recentemente ha dichiarato a Budapest che “quello fu un male necessario”. Continua ancor oggi a garantire i poteri forti delle peggiori tirannidi come quelle dei paesi musulmani che sgovernano e affamano masse di diseredati senza diritti. Per quel che riguarda Pertini “Il presidente piu’ amato dagli italiani” Ferrero dimentica che fu proprio Pertini -con i suoi baci ed abbracci ad Arafat – insieme ad altri uomini di potere ad aprire le porte d’Italia alle bombe palestinesi che seminarono la morte e versarono il sangue di tanti italiani.

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -