Tunisia: Sapienti islamici in tour per diffondere gli alti valori dell’Islam

Zouhir-Latif

 

16 DIC – Professori universitari di teologia, sceicchi e sapienti del mondo islamico della Moschea Zitouna di Tunisi, noto centro di studi e diffusione dell’Islam di scuola malikita, hanno intrapreso ieri pomeriggio un tour in bus che li porterà in vari governatorati della Tunisia per diffondere i valori della tolleranza e gli alti valori dell’Islam. L’obiettivo della ”Carovana della pace”, questo il nome della prima iniziativa del genere in Tunisia, è infatti quello di sensibilizzare i cittadini e diffondere in loro sentimenti positivi come la tolleranza e il rispetto dell’altro, in modo da poterli allontanare dalle sirene dell’estremismo.

Nel corso del suo tour, la carovana visiterà un certo numero di mausolei e inviterà i cittadini ad incontri pubblici e dibattiti tematici. Ideatore della Carovana della pace è Zouhir Latif, direttore di Telvza TV con l’accordo dei sapienti religiosi della Zitouna, suo è anche lo slogan dell’iniziativa: “Une Patrie pour tous; la Tunisie à tout le monde”, che mira a ricordare ai tunisini l’importanza dell’unione sotto una stessa bandiera e alla coesistenza in armonia conformemente ai nobili insegnamenti dell’Islam. La Carovana della pace nel suo giro per il Paese toccherà i governatorati di Kairouan, Gabes, Kebili, Douz, Tozeur, Gafsa e Sidi Bouzid. (ANSAmed)



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -