Germania, Dresda: di nuovo 15mila persone in piazza contro l’islamizzazione

 

In Germania il cosiddetto movimento “Pegida” dei Patrioti Europei contro l’Islamizzazione dell’Occidente continua a far parlare di sè. Quindicimila persone secondo le autorità sono tornate a scendere in strada a Dresda. Una marcia che si ripete ormai settimanalmente.

La testimonianza di uno dei manifestanti: “Non vogliono abbandonare le loro idee di morale ed etica” dice uno di loro riferendosi presumibilmente al governo. “Li lasciano arrivare qui e poi chiedono a noi di adattarci a loro. Invece dovrebbe essere il contrario”.

Una manifestazione che si è svolta in modo pacifico e durante la quale, oltre alla protesta contro l’immigrazione e la diffusione dell’Islam in Europa, è emersa chiaramente la volontà di non essere stigmatizzati come neo-nazisti.

“In Germania c‘è libertà d’assembramento ma non c‘è spazio per l’incitamento all’odio o le bugie contro persone che arrivano da altri Paesi” ha detto la Cancelliera Angela Merkel.

Una contro-manifestazione ha riunito quasi 6.000 persone sempre a Dresda, capoluogo della Sassonia, una delle regioni con il più basso numero di immigrati della Germania: il 2,2% della popolazione locale.

dresda

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Germania, Dresda: di nuovo 15mila persone in piazza contro l’islamizzazione

Comments are closed.