Quirinale, per il dopo Napolitano c’è solo un nome forte: Romano Prodi

prodi-napolitano

 

11 dic – Sono giorni intensi per i quirinalisti, si avvicinano le dimissioni di Giorgio Napolitano e si rincorrono i rumors (con tanto di quote) sul nome del prossimo Presidente della Repubblica.

Secondo i bookmakers in pole position c’è Romano Prodi, favorito nella corsa alla presidenza della Repubblica, quotato da Paddy Power a 8, davanti al giurista Stefano Rodotà, ex candidato grillino quotato a 9.

Poi sul gradino più basso del podio Emma Bonino e Walter Veltroni, entrambi a 11 volte la posta. Più staccati altri nomi che stanno perdendo forza nelle ultime settimane, come Massimo D’Alema, Giuliano Amato, il titolare dell’Economia Pier Carlo Padoan, Mario Draghi, Roberta Pinotti e anche Laura Boldrini.

Libero scrive:

Tra i quotati non manca colui il quale, pochi giorni fa, si è auto-incoronato come “miglior presidente della Repubblica possibile”, ossia Silvio Berlusconi, dato a 26. Tra gli ultimi nomi in gioco ci sono Anna Finocchiaro, Piero Fassino, Dario Franceschini e Pierferdinando Casini.

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

5 thoughts on “Quirinale, per il dopo Napolitano c’è solo un nome forte: Romano Prodi

  1. ritorna il vigilante istituzionale
    prodi capo di stato follia pura
    l’era dei dinosauti è finita

  2. Presidente della repubblica anche presidente del consiglio eletto dal popolo: si chiama PRESiDDENZIALISMO.(modello francese)sarebbe tutto più semplice diretto e democratico) non serve il 51%per governare ma chi prende più voti(vds Francia governa con il 28%) BASTA inciuci a 4 o 5 6 partiti alleati come compagni di merenda per spartire la torta a danno nostro. Tutti possono candidarsi in mille partiti si riconosce il vincitore ed il secondo che starà all’opposizione tutto il resto grazie per aver partecipato e a CASA niente finanziamenti ecc ecc..

  3. Sì dice che il tempo porta consiglio. …….spero lo faccia presto !!!!! Non so se sopravviverei al secondo dittatore arrogante, bugiardo, partigiano e prevaricatore !!!!!!!

Comments are closed.