Merkel: “Le riforme in Italia e in Francia sono insufficienti”. E sbraita contro Putin

putin-merkel

 

7 dic. – Le riforme in Italia e in Francia sono insufficienti. E’ il giudizio espresso dal Cancelliere tedesco Angela Merkel in una intervista al Die Welt pubblicata oggi, ad una settimana dalla tregua di Bruxelles a Roma e a Parigi per migliorare le finanze. “La Commissione ha detto in modo chiaro che cio’ che e’ sul tavolo e’ insufficiente. Cosa con cui sono d’accordo”, ha affermato la Merkel.

Berlino ci divora barando, come ha fatto con la Germania Est

Ai governanti italiani che, facendo finta di non vedere la realtà, hanno collaborato e collaborano a questo disegno a danno di tutti noi, vorrei chiedere: lo fate perché minacciati, perché ricattati, o perché pagati? Quanto?

La crisi ucraina (colpo di stato USA-UE) e’ solo un esempio della strategia destabilizzatrice della Russia nell’est dell’Europa che coinvolge anche la Moldova, la Georgia e i Balcani occidentali, ha spiegato Merkel.

Il Cancelliere tedesco spiega che “Moldova, Georgia e Ucrania sono tre Paesi che hanno deciso di sottoscrivere accordi con l’Ue e per questo Mosca cerca di creare loro difficolta’”, tanto che, a suo parere, il presidente russo Vladimir Putin da “non esclude di compiere violazioni territoriali come e’ accaduto in Ucraina per la Crimea”.

A prova della sua traballante teoria, il Cancelliere ricorda in conflitto in Transnistria (Moldova) e il conflitto “congelato in Ossezia e Abkhazia” (Georgia). “La Russia sta cercando di creare dipendenze economiche e politiche in alcuni Paesi dei Balcani Occidentali“, prosegue il Cencelliere, dimenticando di aggiungere che i ministri del nuovo governo ucraino sono stati scelti dal sicario economico Soros, e non certo da Putin.

Da Soros 82mila dollari per insediare professionisti stranieri al governo ucraino

Anche se Mosca “non pianifica una aggressione militare a Estonia, Lettonia e Lituania, la Germania e’ preparata a sostenere i suoi alleati nella Nato”, conclude la Merkel.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Merkel: “Le riforme in Italia e in Francia sono insufficienti”. E sbraita contro Putin

Comments are closed.