Gay, calendario anti omofobia che insulta la religione ortodossa

calendario-gay

 

3 dic – E’ in vendita su Internet il nuovo “Calendario ortodosso” 2015, caratterizzato dalle foto di muscolosi modelli dell’Europa orientale in pose discinte e in contesti con richiami ecclesiastici, realizzato – spiegano i promotori dell’iniziativa sul loro sito internet – “per combattere l’omofobia nella Regione ortodossa“.

Le sessioni fotografiche e il casting dei modelli ha avuto luogo nei paesi dell’Europa ex comunista. I modelli sono stati convocati sulla base di annunci via internet.
Attraverso le loro immagini non convenzionali e audaci, i creativi di ‘Orthodox Calendar’ cercano di reagire alle influenze negative e anacronistiche della gran parte della leadership della Chiesa ortodossa“, si legge nella presentazione sul sito. “Pur consapevole che il cambiamento della posizione ufficiale della Chiesa ortodossa non potrà avvenire rapidamente – continua -, nondimeno OC ritiene che almeno questo potrà incoraggiare la gente (credenti e non) a riflettere e realizzare ciò che è urgente e necessario per rafforzare i valori di una società moderna“.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -