Imola: due bombe vicino a scuola

imola

 

Imola, 2 dic –  Due ordigni (due cilindri di carta di circa 12 centimetri piene di polvere esplosiva) di fattura artigianale sono stati lasciati nei pressi di una scuola da due ragazzi. I due, alla vista di una docente, hanno lasciato uno zainetto con all’interno due cilindri di cartone pieni di polvere esplosiva. Sono stati fatti brillare dagli artificieri nel parcheggio dell’Istituto Tecnico Statale Alberghetti, in via Pio IX.

E’ accaduto verso mezzogiorno, quando la vicepreside è stata allertata dal personale della scuola che aveva visto i due sospetti tra le vetture parcheggiate. La vicepreside è andata loro incontro, ma quando l’hanno vista i due – non giovanissimi, uno di carnagione chiara e l’altro più scura – sono fuggiti lasciando sul posto lo zainetto al cui interno c’erano i due cilindri sospetti. A quel punto è stata chiamata la Polizia che è subito intervenuta con due artificieri i quali hanno poi isolato la zona e fatto brillare le due bombe carta. Le indagini, attraverso anche l’acquisizione delle immagini delle telecamere della zona, permetteranno di risalire ai due per capire il loro obiettivo.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -