Mohammed è il nome più diffuso per i neonati nel Regno Unito

neonati1 dic – Mohammed è il nome più diffuso per i neonati nel Regno Unito; non solo ma nel corso del 2014 i nomi arabi dati ai bambini stanno registrando un vero e proprio boom in Gran Bretagna. E’ quanto emerge da un’indagine condotta dal sito “BabyCentre”, pubblicata oggi da “The Guardian”.

Nella lista lista dei 100 nomi più popolari del 2014 con 56.157 bimbi, il nome Mohammed, in tutte le sue varianti (Muhamed, Muhammad che poi è il nome del profeta dell’Islam Maometto), si piazza al primo posto scavalcando il nome “Oliver” al primo posto. Nel 2013, il nome Mohammed era al 27esimo posto.
In generale, secondo le indagini di BabyCenter, c’è un aumento di nomi arabi, con Nur (dall’arabo “luce”) new entry nella top 100, che balza direttamente alla 29esima posizione, e Maryam che sale dal 59esimo posto al 35esimo. Omar, Ali, e Ibrahim sono invece i nuovi entrati nella lista dei “top 100”.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -