Banca mondiale: il riscaldamento globale aggravera’ poverta’

gelo

 

24 nov – Il riscaldamento globale rischia di aggravare “considerevolmente” la poverta’ sul pianeta minacciando i raccolti e la sicurezza alimentare di milioni di persone: e’ quanto si legge in un rapporto diffuso dalla Banca Mondiale. Nell’ipotesi estrema di un aumento delle temperature medie di 4 gradi centigradi (il doppio del limite che rappresenta l’obbiettivo internazionale)gli eventi climatici che prima si manifestavano una volta ogni secolo potrebbero divenire la norma, minacciando particolarmente l’America Latina, il Medio Oriente e l’Europa Orientale.

“Le conseguenze per lo sviluppo sarebbero gravi, con una diminuzione dei raccolti e delle risorse idriche, un aumento del livello degli oceani e la messa in pericolo della vita di milioni di persone”, conclude il rapporto: in un simile scenario l’eliminazione dell’estrema poverta’ (gia’ “problematica” con un aumento di due gradi centigradi) diverrebbe “fuori portata”. (fonte Afp)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Banca mondiale: il riscaldamento globale aggravera’ poverta’

  1. Se quelle merde di americani non condizionassero con la geoingegneria il pianeta per favorire la monsalto, non ci sarebbe nessun global worming, anche perché i ben informati sanno bene che da circa 20 anni il clima sta favorendo semmai il global cooler, che indica l’esatto contrario.

Comments are closed.