Oro, gioielli e Guzzi d’epoca trovati sotterrati nel campo nomadi dei Lovacovic

oro

 

22 nov – MESTRE – Sequestrato il terreno della refurtiva sotterrata. Nel campo di via Terraglietto, dove si era accampata la famiglia Lovacovic, la polizia due anni fa scoprì una sorta di “tesoro”: sei “Vespe 50”, scooter, decespugliatori, smerigliatrici, avvitatori, saldatrici elettriche, macchine fotografiche, binocoli, telefoni cellulari, canne da pesca. E persino un pezzo da collezione, una moto Guzzi degli anni 30. Per non parlare dell’oro: bracciali, collane, gemelli, anelli e orecchini. Allora venne arrestata un’intera famiglia: papà, figlio, figlia e nipote.

Scrive il gazzettino Ora quella stessa area, insieme a una casa e a un camper situati a Mira, sono stati posti sotto sequestro dagli agenti dell’Anticrimine in esecuzione di un provvedimento del tribunale di Venezia. Secondo quanto previsto dall’Antimafia i beni intestati ai componenti del clan sono stati ritenuti acquisiti con il reimpiego di denaro proveniente da reati.

Secondo gli inquirenti, poichè nessuno dei Lovacovic, pregiudicati a vario titolo, risulta svolgere un lavoro tale da garantire una fonte legittima di guadagno, i soldi per comprare abitazioni, lotti di terreno e altro devono per forza derivare da traffici illeciti. Sul provvedimento di sequestro operato, il tribunale dovrà quindi pronunciarsi in ordine alla confisca dei beni relativi.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

4 thoughts on “Oro, gioielli e Guzzi d’epoca trovati sotterrati nel campo nomadi dei Lovacovic

  1. Non è una novità, gli Italiani sanno tutti da sempre che i nomadi vivono di espedienti e di piccoli e grandi furti, quelli che ignorano ciò sono i nostri sgovernanti che, per somma ironia, pagano a ciascuno una diaria di 37 euro …. e gli Italiani? gabellati e massacrati da un fisco che definire ” criminale ” è un mero eufeismo .. pagano e ripagano perfino per abitare la loro casa e guidare la loro macchina ……. per non parlare delle bollette che vengono omaggiate ai poveri Rom et similia! Adesso basta mettiamo tutti un cartello fuori SIAMO TUTTI ROM e non paghiamo mai più neanche un centesimo di ” tasse “!

Comments are closed.