Trolley vietati a Venezia: “Fanno troppo rumore”. Multe fino a 500 euro

venezia

 

20 nov – Niente più trolley se avete in programma un viaggio in una delle città più belle del mondo, Venezia. Le multe? Sono pesanti: da 100 a 500 euro.

In base alle nuove norme antirumore volute dal Commissario straordinario Vittorio Zappalorto da maggio 2015 a Venezia sarà vietato passeggiare con le ormai diffusissime valigie con le ruote. Via libera solo ai trolley con ruote di gomma gonfiate ad aria. Ma non sono certo molti coloro che ne hanno uno.

Come far scappare da Venezia anche l’ultimo turista: il ticket

Museo islamico sul Canal Grande a Venezia, Letta in partnership col Qatar

Mons. Parolin: Si’ al museo islamico a Venezia

Stop, causa troppo rumore, alle rotelline di plastica dura o di gomma tradizionale. Manca l’ufficialità, ma tutto fa pensare che entro pochi mesi la nuova norma anti inquinamento acustico sarà approvata e inserita nel regolamento edilizio del Comune.

“Ovviamente – sottolinea il responsabile del settore edilizio – da questo obbligo sono esentati i veneziani. Ma veneziani che se ne vanno in giro con le loro valigie per le calli se ne contano sulle dita di una mano…”Quindi, secondo il dirigente del Comune di Venezia: “Se le fabbriche di trolley sono furbe si adegueranno, anche perchè valigie con le gomme gonfiate ad aria sono più confortevoli per chi le trasporta e più sicure per ciò che è contenuto al loro interno”.

E, secondo Dorigo poi questa norma non creerà problemi per il trasporto merci: “i tanti carretti che trasportano merci in centro storico e che ogni giorno salgono e scendono dai ponti del centro storico infatti sono già dotati di gomme ad aria”.

AGGIORNAMENTO

Il commissario straordinario del Comune di Venezia, Vittorio Zappalorto, con una nota, ha voluto smentire la notizia, apparsa ieri su un quotidiano locale e oggi riportata su molti giornali e anche dalla stampa internazionale, relativamente ai trolley che sarebbero vietati in centro storico se non con ruote di gomma gonfiate ad aria. “Intendo smentire con la piu’ assoluta fermezza che il Comune di Venezia abbia mai pensato di vietare i trolley in centro storico. La bozza del regolamento edilizio che, tengo a ripeterlo, e’ una bozza il cui lavoro di redazione e’ partito gia’ con la scorsa amministrazione ed ha avuto una ulteriore definizione in questi giorni dallo staff del sub commissario Michele Scognamiglio, e’ attualmente sottoposta a un processo partecipativo attraverso l’invio agli ordini professionali

 



   

 

 

1 Commento per “Trolley vietati a Venezia: “Fanno troppo rumore”. Multe fino a 500 euro”

  1. Ma certo come no! Tra le voci dei passanti,qualche rutto o peto fotonico e simpatici vucumprà a ogni metro,le valigie con le rotelline possono recar fastidio se non rumori assordanti!

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -