Napoli, residenti cacciano i rom: “Via la munnezza da Porta Capuana”

rom-napoli

 

18 nov – Capi di abbigliamento, scarpe, oggetti d’ogni tipo: tutto tirato fuori dai cassonetti ed “esposto” sui marciapiedi di piazza Leone, a Napoli, davanti all’ex Prefettura. E’ il mercato abusivo della “munnezza” organizzato dai rom che domenica ha fatto esplodere l’ira dei residenti. Non ancora una Tor Sapienza partenopea, visto che non ci sono stati scontri, ma di certo un’altra polveriera a rischio esplosione.

La situazione a Porta Capuana, una zona tra l’altro centrale della città a due passi da san Gregorio Armeno e dalla Stazione Centrale, è al limite. I residenti si sono organizzati per sfrattare le bancarelle che occupano le strade: oltre in cento sono scesi in strada, momenti di tensione, qualche insulto, ma per fortuna la situazione non è degenerata. Anche se non è stata risolta.

I rom espulsi da una strada si riversano su un’altra: è dal 2009 che va avanti questa situazione, ora i cittadini sono stanchi. “Non è questione di razzismo – spiegano – siamo stufi, riempiono i marciapiedi d’immondizia. Il Comune deve intervenire”. Illegalità e sporcizia insomma: un mix micidiale, soprattutto di questi tempi. tgcom24

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Napoli, residenti cacciano i rom: “Via la munnezza da Porta Capuana”

Comments are closed.