Roma: 2 romeni 14enni bloccano scale mobili per derubare passeggeri

Metro Vittorio Emanuele: bloccano scale mobili per rubare passeggeri

arresto-carabinieri

 

17 nov – Hanno bloccato le scale mobili della metropolitana nel tentativo di rubare il portafogli ad un turista filippino. Lo stratagemma è però costato l’arresto a due cittadini romeni di 14 anni, bloccati dai carabinieri della Stazione Roma Nomentana, all’interno della stazione della metropolitana Vittorio Emanuele.

CARCERE MINORILE – Fermati dai militari dell’Arma i due minorenni sono poi stati arrestati e accompagnati presso il Centro di Prima Accoglienza per minori di via Virginia Agnelli. I fermi nell’ambito dei controlli delle forze dell’ordine per contrastare il fenomeno dei borseggi a bordo dei mezzi pubblici, i Carabinieri della Stazione Roma Vittorio Veneto hanno arrestato altri due cittadini romeni di 35 e 45 anni, entrambi vecchie conoscenze delle forze dell’ordine, che all’interno della stazione metropolitana “Termini”, hanno sfilato il portafogli dalla borsa di una turista straniera.

METRO SAN PAOLO – A bordo di un vagone della linea della metropolitana B, all’altezza della fermata “San Paolo”, tre cittadini romeni di 22, 25 e 27 anni, tutti senza fissa dimora e con precedenti, sono stati arrestati dai Carabinieri della Stazione Roma San Paolo, bloccati dopo essersi impossessati del portafogli di un passeggero.

FURTO AGGRAVATO – Tutti gli arrestati maggiorenni sono stati accompagnati in caserma, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo, dovranno rispondere di furto aggravato. La refurtiva, interamente recuperata dai Carabinieri, è stata restituita ai legittimi proprietari.

.romatoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K