Video – Putin: Non abbiamo paura della NATO

 

 

15 nov – Vladimir Putin è arrivato a Brisbane per il vertice del G20 e ha fatto dichiarazioni battagliere sulle sanzioni varate da Ue, Usa e altri Paesi (compresa l’Australia). Ed è stato accolto da altrettanto battagliere dichiarazioni del premier britannico David Cameron e del padrone di casa, il capo del governo australiano Tony Abbott.

Il capo del Cremlino si è fatto anticipare da un nuovo attacco agli Usa, che, a suo avviso, vanificano in buona parte il senso di vertici come quello al via tra poche ore. Si discute, si prendono decisioni, ha detto, poi è l’America “a non rispettare le decisioni prese”. Gli Stati Uniti sono chiaramente i primi colpevoli, secondo il capo dello Stato russo, delle sanzioni che “certamente contraddicono lo stesso principio delle attività del G20 e non solo le attività e gi stessi principi del G20, ma la legge internazionale”. E che mettono a repentaglio l’economia russa, ma anche dei Paesi che adottano le misure punitive: la Germania, ha detto, se decadono i contratti e i progetti congiunti in essere, può perdere 300mila posti di lavoro.

putin



   

 

 

1 Commento per “Video – Putin: Non abbiamo paura della NATO”

  1. Grande Putin

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -