Immigrati, Marino in visita al centro per rifugiati di Tor Sapienza

MARINO01

 

14 nov. – “Vai via buffone”, “vergogna”. Cosi’ alcuni residenti del quartiere romano di Tor Sapienza hanno contestato oggi pomeriggio il sindaco della capitale, Ignazio Marino, che si e’ recato in visita nella zona dopo gli scontri degli ultimi giorni nei pressi del centro per rifugiati. “Fatti un giro e guarda in che degrado viviamo”, hanno urlato alcuni cittadini al sindaco che, scortato dalle forze dell’ordine, prima si e’ fermato in un bar per parlare con i comitati di residenti e poi ha svolto un tour nel quartiere.

Marino è stato quindi scortato dalle forze dell’ordine in un tour a piedi nei dintorni del centro di prima accoglienza per gli immigrati oggetto della protesta anche violenta dei giorni scorsi. “Ho parlato con i cittadini che ringrazio e ho fatto loro la proposta di ospitare nel centro non più immigrati ma donne e bimbi in difficoltà“, ha detto il sindaco Marino. “L’accoglienza è una cosa, la violenza e il disagio un’altra. Ci concentreremo su problemi questo quartiere senza venire meno all’accoglienza”.

Marino e’ entrato nel centro per rifugiati di Tor Sapienza, nei giorni scorsi al centro di proteste e scontri alimentati dai residenti del quartiere. Dopo la ressa e le contestazioni registrate al suo arrivo, il clima sembra essere piu’ calmo, ma qualcuno dalla folla esprime ancora il suo disappunto nei confronti di Marino: “paga le multe”, ha urlato qualcuno, mentre un’altra persona ha aggiunto: “applica la legge, la polizia non deve difendere i clandestini che rubano“.

Il sindaco da parte sua ha assicurato che “Concentreremo i nostri sforzi sul decoro e sulla sicurezza di questo quartiere, non venendo meno allo spirito della nostra citta’ rappresentato dall’accoglienza”. “Abbiamo individuato sei punti per la riqualificazione del quartiere insieme ai cittadini”, ha aggiunto Marino assicurando di essere “venuto qui perche’ i media hanno chiamato i residenti razzisti ma queste persone sono come noi: sono famiglie del quartiere che cercano la felicita’”. agi

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Immigrati, Marino in visita al centro per rifugiati di Tor Sapienza

  1. Eppure ne ho vistwe in vita di facce da deficente, questa ci ha preso pure il dottorato? Oh mio Dio!!!

Comments are closed.