Ebola: in Mali salgono a 4 le vittime

 

13 nov – Il Mali è alle prese con il virus Ebola che ha fatto già 4 vittime. Il Paese era già stato inserito dall’Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) nella ‘‘lista rossa’‘ di quelli con il maggior rischio di diffusione del virus, perché confinante con la Guinea. La clinica ‘‘Pasteur’‘ di Bamako è blindata dopo l’ultima vittima: un’infermiera.

“A Bamako sono tutti in preda al panico. La paura è esplosa dopo il caso dell’infermiera deceduta per aver curato un paziente arrivato dalla Guinea,” spiega il giornalista Ibrahima Ouattara.

La Sierra Leone continua a combattere contro l’Ebola nonostante le difficili condizioni delle strutture ospedaliere. Centinaia di operatori sanitari hanno scioperato in una clinica, vicino alla città di Bo, a causa del mancato pagamento dal governo di una quota supplementare per l’indennità di rischio. Il centro, gestito da Medici Senza Frontiere, è l’unico per i contagiati da Ebola nel sud del Paese.

Secondo l’Organizzazione mondiale della Sanità (Oms), l’epidemia aumenta in Sierra Leone mentre si stabilizza in Guinea e Liberia. Sono oltre 5mila i morti e 14mila i casi di contagio.

ebola



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -