Come da manuale… La Cucchi farà l’inviata per Rai3

INGROIA, PD HA LA RESPONSABILITA' DEL DISASTRO MONTI

 

12 novembre – Ilaria Cucchi, la sorella di Stefano, che ha passato anni in televisione a rivendicare la verità sulla morte del proprio fratello, mostrando le foto del suo cadavere straziato per chiedere giustizia, farà l’inviata in un programma della Rai. Lavorerà (per lo Stato, nder) alla tv pubblica mentre ancora chiede allo Stato la verità sulla fine del fratello. La trasmissione si chiama «Questioni di famiglia» ed andrà in onda, da venerdì 21 novembre, in prima serata, su Rai 3, alle 21.05.

Alla fine dei conti, il contrappasso della Cucchi, sta nella biografia che si trova pubblicata sul sito del programma. «Ilaria è una cattolica praticante e madre di due figli; lo scoutismo e le attività parrocchiali sono sempre stati i suoi impegni extra familiari. Una donna volitiva, in poco meno di un anno, Ilaria scrive a quattro mani col giornalista Giovanni Bianconi “Vorrei dirti che non eri solo”. Ilaria è molto diretta, senza sbavature, sensibile ai temi e alle condizioni di quegli “ultimi” di cui lei stessa si sente parte».

E Stefano? Dopo esser stato onnipresente nell’andar della sorella sui media, non compare nel breve testo: perché? Forse perché alla fine, come ha scritto Roland Barthes, «il mito è un tipo di frase».

Massimiliano Lenzi  il tempo

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Come da manuale… La Cucchi farà l’inviata per Rai3

  1. l’hanno chiamata a fare l’inviato per tenerla buona buona , e per farla tacere ….. chiamali fessi i poteri forti ….. vediamo adesso lei in che modo si comporterà !!!!

Comments are closed.