Immigrati, Boldrini: con lo stop a Mare Nostrum aumenteranno i morti

boldrini

 

10 nov. – Il presidente della Camera, Laura Boldrini, guarda con timore alla fine della misssione Mare Nostrum. “Non posso che esprimere forte preoccupazione per la situazione che si potrebbe creare con la chiusura dell’operazione Mare Nostrum ed in assenza di un’operazione che la sostituisca davvero. Triton, come hanno spiegato bene i vertici dell’Agenzia Frontex, non e’ un’operazione sostitutiva ne’ per mezzi ne’ per risorse.

Mare Nostrum e’ stata un’operazione meritoria della Marina Militare italiana, un’operazione con la quale il nostro governo, anche in un momento di crisi, ha deciso di dire no al cinismo salvando decine di migliaia di vite umane. Adesso che l’operazione volge al termine come si fa a non vedere che i morti aumenteranno?”

A sottolinearlo e’ la presidente della Camera, Laura Boldrini, aprendo i lavori della Conferenza dell’Agenzia dell’Unione europea per i Diritti fondamentali ‘Fundamental Rights and Migration to the Eu’.

“Si puo’ veramente immaginare che chi fugge da guerre e persecuzioni cessera’ di attraversare il Mediterraneo perche’ non c’e’ piu’ Mare Nostrum? – aggiunge Boldrini – E’ irrealistico immaginare qualcosa del genere. Ecco perche’ sono molto preoccupata per cio’ che potra’ succedere nel Mediterraneo, che – lo ricordo – e’ frontiera europea”, conclude la terza carica dello Stato. AGI

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

6 thoughts on “Immigrati, Boldrini: con lo stop a Mare Nostrum aumenteranno i morti

  1. L’ Italia non è la terra dei balocchi, e gli italiani non sono né Pinocchio né Lucignolo, ma voi governanti siete peggio del Gatto e la Volpe. Se gli immigrati moriranno la colpa è dei politici che nulla hanno fatto per aiutare a casa loro i profughi. Portarli qua in Italia significa : continua emergenza malattie, ordine pubblico oltre che una sofferenza per la popolazione italiana ma e risorse sprecate oltre che a nuove tasse; a voi politici non interessa e questa vostro disinteresse per il popolo sfocerà in una caccia all’ immigrato ed ai Rom, forse anche al politico.

  2. E’ curioso come mare nostrum termini quando il mare è pericoloso e cessano gli arrivi… Perchè l’Europa non prende in carico il problema durante la stagione estiva?

  3. Poi se li tiene a casa sua tutti quanti e li mantiene??? se è cosi se ,li vada a pendere con un barca a sue spese!!

  4. Noi non siamo per niente preoccupati e sa perchè? Perchè siamo arrivati, anzi ci avete fatto arrivare, alla fame…..Robin Hood rubava ai ricchi per dare ai poveri…Voi rubate ai poveri ne create di nuovi, quindi siamo di più…per cosa? Per salvare popolazioni che non versano un euro nelle casse UE!!! Inoltre le ricerche dicono che su 10, 3 hanno diritto…e gli altri 7? In Pakistan non mi pare ci sia una guerra in atto….in Bangladash non mi pare ci sia una guerra in atto, in marocco Idem, in Tunisia idem….che famo?

Comments are closed.