Kiev: 32 carri armati russi sono entrati nella regione di Lugansk

ucraina-Andriy-Lysenko

 

7 nov. – Ricomincia il piagnisteo dell’invasione russa in Ucraina. “Una colonna composta da 32 carri armati e armi pesanti e’ entrata dalla Russia in territorio ucraino.”.
Lo denuncia un portavoce militare Andriy Lysenko, precisando che la colonna ha sconfinato nella regione di Lugansk. Nel convoglio ci sono inoltre 16 cannoni d’owitzer a lunga gittata e 30 camion per il trasporto di truppe ed equipaggiamenti militari. Un altro convoglio con camion e tre stazioni radar mobili ha attraversato il confine in un altro punto nella stessa regione. (AGI) .

[dividers style=”2″]

La diplomazia americana si e’ rifiutata di confermare ufficialmente una nuova incursione militare russa nell’est  dell’Ucraina, dopo che Kiev aveva denunciato l’ingresso nel suo territorio – dalla parte russa – di decine di carri armati e truppe. La portavoce del Dipartimento di Stato, Jennifer Psaki, ha spiegato che il suo governo aveva “visto ieri carri armati da guerra, veicoli blindati e camion da trasporto ammassati a circa 25 chilometri dalla frontiera russa”.

E “noi abbiamo visto oggi informazioni provenienti dall’Ucraina secondo cui la Russia aveva fatto transitare in Ucraina artiglieria pesante, in particolare carri T-64 e pezzi di artiglieria Howitzer”, ha dettagliato durante il suo punto stampa quotidiano leggendo un comunicato. “Se questo fosse confermato, gli Stati Uniti condannano quest’ultima incursione in territorio ucraino. Si tratterebbe di una nuova, palese violazione dell’accordo di Minsk”, un accordo di cessate-il-fuoco sottoscritto a inizio settembre, ha commentato con prudenza la portavoce americana. (fonte AFP)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K