Luca di Montezemolo esce dalla finestra (Ferrari) e rientra dalla porta (Alitalia)

montezemolo

 

6 nov – Il cda di Alitalia, che si è riunito ieri, secondo quanto si apprende, ha individuato Luca Cordero di Montezemolo come presidente  della nuova Alitalia. Inoltre il ceo di Etihad James Hogan è stato designato vice presidente. Il cda ha anche richiesto il versamento dell’anticipo di 80 milioni di prestito ponte sui 300 milioni di aumento di capitale deciso quest’estate.

Assemblea 20-26 novembre per nomine e closing – L’assemblea di Alitalia, secondo quanto si apprende, è stata fissata dal cda di ieri per il 20 novembre in prima convocazione e per il 26 in seconda, per la ratifica delle nomine dei vertici della nuova Alitalia e per il closing dell’operazione.

Luca Cordero di Montezemolo viene dall’esperienza decennale alla guida della scuderia Ferrari. Il manager è stato liquidato dal Cavallino con una buonuscita record e sostituito da Sergio Marchionne, Ad di Fiat-Chrysler.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -