Caso Meridiana, l’Italia puo’ chiedere il Fondo europeo di adeguamento

CASO MERIDIANA, UE A FONTANA: “POSSIBILE USARE IL FEG”

meridiana4 nov – “L’Italia ha la possibilità di chiedere l’intervento del Fondo europeo di adeguamento alla globalizzazione (FEG)”. Così oggi la Commissione europea ha risposto all’eurodeputato della Lega Nord Lorenzo Fontana, che nelle settimane scorse aveva presentato un’interrogazione per chiedere proprio il ricorso al FEG in caso di messa mobilità dei 1634 lavoratori Meridiana. Tuttavia, ricorda l’esecutivo europeo, l’Italia deve “dimostrare che gli esuberi del personale in questione possono venire posti in relazione alla globalizzazione del commercio o alla crisi finanziaria ed economica e globale”.

Per questo Fontana si è messo immediatamente in contatto con il ministero del Lavoro e le Regioni interessate. “Abbiamo svolto le nostre valutazioni preventive – dice Fontana – e i requisiti per accedere al FEG, in caso di messa in mobilità, ci sono tutti. Andremo fino in fondo”.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -