Vergognosa campagna pubblicitaria Rai per il TTIP

Stop-TTIP2

 

30 ottobre – I prezzolati media nazionali, su questi importantissimi temi, privano i cittadini di una corretta informazione. Nonostante le smentite, il timore è che i negoziati possano portare addirittura alla privatizzazione di servizi come la fornitura d’acqua, l’insegnamento scolastico e il sistema sanitario ecc.

Il TTIP, il Transatlantic Trade & Investment Partnership non è altro che il colpo di grazia che porterà il nostro Paese verso la totale e irreversibile perdita della Sovranità. E quello che è veramente indecente, è la vergognosa diffusione sui canali Rai di spot che promuovono l’accordo commerciale di libero scambio tra Europa e Stati Uniti, tuttora in via di definizione che non tengono conto dei diversi contenuti del trattato e che, guarda caso, non forniscono ai cittadini tutti gli elementi necessari per avere un’informazione completa su quanto sta avvenendo. E’ infatti significativo che la negoziazione si sta svolgendo in totale segretezza e che gli europarlamentari di tutti gruppi politici chiedono da mesi più trasparenza senza ottenere risposta. Il servizio pubblico non può offrire una sintesi così parziale, lacunosa e faziosa della trattativa in atto.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -