Livorno, spazzini in sciopero contro il sindaco M5S: rifiuti in strada

+++ RPT +++ Filippo Nogarin apre la sede delimitato elettorale in piazza  +++ RPT +++

 

30 ottobre – Sciopero degli spazzini a Livorno, dove è sindaco il  pentastellato Filippo Nogarin. In varie zone della città i rifiuti hanno fatto la loro comparsa in strade, piazze, marciapiedi e anche nei giardini pubblici. Oggi hanno incrociato le braccia i netturbini della Cooplat, la cooperativa che ha in appalto il servizio di pulizia delle strade, causando notevoli disagi, anche alla circolazione nel centro storico.

Gli spazzini protestano, già da alcuni giorni con varie iniziative, perché nel bando dell’Aamps, l’azienda municipalizzata che si occupa di igiene ambientale, non sarebbero garantiti i livelli occupazionali e salariali previsti finora per l’attività di spazzamento.

Il circa 80 netturbini, dipendenti della Cooplat, dopo aver bloccato lo spazzamento stradale e l’attività di raccolta di rifiuti, si sono radunati stamani nella piazza davanti al Comune rovesciando anche sacchi di spazzatura e bloccando il traffico. Nella manifestazione sono stati gridati slogan contro l’amministrazione guidata dal sindaco dei Cinque Stelle Filippo Nogarin. Su uno striscione davanti al municipio c’era scritto “Nogarin sei peggio di Renzi”. ADNKRONOS

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Livorno, spazzini in sciopero contro il sindaco M5S: rifiuti in strada

  1. Ma i 5s non erano quelli che volevano dare tutto a tutti, compreso il reddito di cittadinanza e ora? vogliono diminuire gli stipendi e addirittura licenziare !!!
    Brutta cosa passare dalle stelle a vedere la città ridotta a stalla.

Comments are closed.