Immigrati: Sel vuole “Limitare l’agibilità politica di Borghezio”

Blitz leghista Casal Bertone, Borghezio: “No al mix corsi per immigrati e bambini”

sel-peciola

 

29 ottobre – Aveva già denunciato l’appello della cittadinanza di Casal Bertone lo scorso 14 ottobre. Stavolta Borghezio si è presentato di persona alla scuola media ex Lombardo Radice di Casal Bertone. Obiettivo i corsi di lingua per cittadini bengalesi che si tengono nelle stesse aule e negli stessi orari in cui la scuola viene frequentata dai loro figli. E’ lo stesso eurodeputato leghsita a vantarsi dell’azione fatta a suo dire “per denunciare la totale assenza di regole e sicurezza che permette a centinaia di adulti immigrati di frequentare le stesse aule e gli stessi ambienti dei bambini tra i 10 e i 13 anni”.

Borghezio accompagnato da alcuni genitori degli alunni ha affrontato a muso duro le professoresse e i dirigenti della scuola che permettono lo svolgimento dei corsi di lingua per stranieri (CPT) negli stessi orari e nelle stesse aule frequentate dai bambini.

“Ho potuto constatare con i miei occhi una situazione fuori controllo”, ha spiegato Borghezio, “una totale assenza di regole e di sicurezza, con centinaia di immigrati in età adulta che entrano ed escono da una scuola media come e quando vogliono. Le richieste dei genitori sono sacrosante: chiedono soltanto il rispetto della legge, ovvero che gli adulti stranieri indossino un tesserino di riconoscimento e che i loro corsi si svolgano dopo l’uscita degli alunni”. Domani il comitato dei genitori incontrerà la dirigente scolastica, Adalgisa Maurizio, per chiedere chiarimenti riguardo le numerose irregolarità e l’assenza di tutele nei confronti dei bambini.

Preoccupato il capogruppo di Sel in Campidoglio, Gianluca Peciola che su twitter afferma: “Limitare l’agibilità politica dell’europarlamentare Borghezio. Preoccupati per azioni in periferia aventi come bersaglio gli immigrati”.

romatoday.it

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -