Bergoglio: il consumo ha causato il cambiamento climatico

Papa-Francesco

 

28 ott. – Nel suo discorso ai Movimenti popolari, Papa Francesco ha ripetuto oggi che stiamo vivendo la “Terza Guerra Mondiale” a pezzi, e denunciato con forza che “ci sono sistemi economici che per sopravvivere devono fare la guerra”. “Quanta sofferenza, quanta distruzione – ha detto il Papa – quanto dolore. Oggi, si leva da tutte le parti della terra, in tutti popoli, in ogni cuore e nei movimenti popolari, il grido di pace: Mai piu’ la guerra!”. Secondo Bergoglio, il sistema economico incentrato sul denaro e’ la causa anche delle sciagure naturali che affliggono piu’ di prima l’umanita’.

“Il sistema economico – ha scandito il Papa – sfrutta la natura per sostenere il ritmo frenetico di consumo” e di qui derivano effetti distruttivi come il cambiamento climatico e la deforestazione“. In proposito, Francesco ha confermato che sta preparando un’Enciclica sull’ecologia assicurando che le preoccupazioni dei Movimenti Popolari saranno presenti in essa. Il binomio ecologia-pace ha poi concluso – chiama in causa questioni che devono riguardare tutti, “non si possono lasciare solo nelle mani dei politici”. (AGI) .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Bergoglio: il consumo ha causato il cambiamento climatico

  1. La guerra è male, certo, ma perchè bergoglio non l’ha fatto notare al premio nobel per la pace obama, che ha al suo attivo una guerra all’anno, per non parlare delle rivoluzioni colorate, invece questo papa accolse ridendo e scherzando il guerrafondaio americano.
    Per quanto riguarda la menzogna del riscaldamento globale è la prova che questo papa sicuramente non è infallibile.
    Circa l’enciclica da scrivere a più mani con gl’ecologisti, non voglio immaginarmi nulla, bergoglio va oltre, da un papa che va a braccetto con scalfari e dichiara che:”Dio non è cattolico perché è universale” ci si può aspettare di tutto, bergoglio è un eretico scatenato, se non fosse anche ipocrita avrebbe già da tempo lasciato la chiesa cattolica per fondarne una tutta sua.

  2. Cosa abbiamo mai fatto di male per meritarci il peggior Papa dell’era moderna?

Comments are closed.