Sanzioni Russia: ha deciso Obama per la UE? Mogherini chiarisca

mogher

 

L’europarlamentare Fontana  della Lega Nord torna sulla “gaffe” del vicepresidente USA Joe Biden, secondo cui è stato Obama in persona a imporre all’Ue le sanzioni a Putin. “Lady Pesc chiarisca”.

Usa, Biden ammette: UE obbligata da Obama ad adottare sanzioni contro la Russia

Bruxelles, 20 ottobre 2014 – L’eurodeputato della Lega Nord Lorenzo Fontana chiede conto all’ormai prossimo Alto Rappresentante per la Politica Estera dell’Ue Federica Mogherini delle affermazioni del vicepresidente americano Joe Biden secondo cui – come riportato sul sito della Casa Bianca – è stato Obama in persona a imporre all’Unione europea le sanzioni alla Russia.

Le parole di Biden “sono dichiarazioni gravissime – dice Fontana – ma è altrettanto grave l’assenza di replica da parte delle istituzioni europee, dato che sono affermazioni del vicepresidente USA. Per questo chiedo alla Mogherini, ormai prossima a diventare anche ufficialmente ‘ministro degli esteri’ europeo, di riferire dell’accaduto. E se quanto detto da Biden fosse vero, come intenderebbe procedere l’Ue?”.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -