Dal 28 al 30 novembre Bergoglio in Turchia, visiterà la Moschea blu

papa

 

21 ottobre – “Sua Santità Francesco compirà un Viaggio Apostolico in Turchia dal 28 al 30 novembre 2014 recandosi ad Ankara e a Istanbul”. Lo ha annunciato il direttore della sala stampa vaticana, padre Federico Lombardi.

Il Papa partirà da Fiumicino e arriverà ad Ankara, dove visiterà il mausoleo di Ataturk. In seguito incontrerà le autorità turche.

Oltre agli incontri istituzionali e quelli ecumenici col Patriarcato ortodosso, il Papa visiterà anche la “moschea blu” e Santa Sofia. Previsti, fra gli altri, un incontro con il patriarca ecumenico nella festa di Sant’Andrea, uno con la comunità cattolica e un altro con le autorità.

Poi assisterà alla Santa Messa nella Cattedrale Cattolica dello Spirito Santo, dove terrà una omelia. A seguire si svolgerà una preghiera ecumenica nella Chiesa Patriarcale di San Giorgio e quindi un incontro privato con Sua Santità Bartolomeo I nel Palazzo Patriarcale. Infine, verrà celebrata una Santa Messa in privato nella Delegazione Apostolica e una divina liturgia nella Chiesa Patriarcale di San Giorgio. La visità si concluderà con la benedizione ecumenica e la firma della dichiarazione congiunta e con un pranzo tra il Santo Padre e Sua Santità Bartolomeo I al Patriarcato Ecumenico.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -