Se vuole, la Bce puo’ fermare la speculazione

bce“Ci risiamo. Dopo aver sfasciato l’economia e prodotto milioni di disoccupati con le politiche di austerità, i compiti a casa e le riforme strutturali, lo spread riprende a salire e così i soldi delle nostre tasse se ne vanno direttamente nelle tasche degli speculatori. Come abbiamo visto basta che la BCE annunci di acquistare i titoli di stato per fermare la speculazione: se vuole la BCE è perfettamente in grado di bloccare la speculazione. Per questo la BCE deve immediatamente acquistare titoli dei diversi paesi e nel caso in cui non lo facesse il governo italiano deve obbligare la Banca d’Italia ad intervenire direttamente nell’acquisto di titoli italiani e deve emettere titoli a circolazione nazionale ad interesse pari al tasso di sconto europeo con cui pagare i propri debiti”.

Lo scrive in una nota Paolo Ferrero, segretario del Partito della Rifondazione Comunista.

20 ottobre 2014



   

 

 

1 Commento per “Se vuole, la Bce puo’ fermare la speculazione”

  1. Può. ma non vuole, sarebbe contraria alla sua logica.Sappiamo quali Paperoni sono dietro le banche e le finanziarie che detengono le azioni bce, tramite le private banche centrali.Se la bce combattesse la speculazione andrebbe contro se stessa.

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -