Donna completamente velata all’Opera di Parigi, accompagnata all’uscita

niqab2

 

Completamente velata, solo uno spiraglio per gli occhi, in prima fila fra gli spettatori all’Opera di Parigi. La donna è stata gentilmente accompagnata all’uscita.

L’incidente si è verificato il 3 ottobre scorso, durante la rappresentazione della Traviata all’Opera Bastiglia, ma la notizia è trapelata solo ieri. La spettatrice, seduta in prima fila proprio alle spalle del direttore d’orchestra, è stata individuata dalle telecamere di controllo oltre che dai coristi, ha spiegato il vicedirettore dell’Opera, Jean-Philippe Thiellay. “Sono stato avvisato nel corso del secondo atto”, racconta Thiellay , “non era mai accaduto prima”, aggiungendo che “alcuni coristi non volevano più cantare” se la donna non fosse stata allontanata. Cosa che è avvenuta durante l’intervallo, quando un controllore ha accompagnato all’uscita la spettatrice e il suo accompagnatore, due turisti del Golfo, secondo Metronews.

Il ministero della Cultura francese ha indicato che, dopo questo incidente, sarà diramata una nuova circolare per ricordare il divieto, in Francia, di nascondere il volto nei luoghi pubblici. (fonte afp)

20 ottobre 2014



   

 

 

1 Commento per “Donna completamente velata all’Opera di Parigi, accompagnata all’uscita”

  1. Ritengo che le persone debbano circolare a viso scoperto, quindi la signora non doveva entrare a teatro.condivido l’allontanamento dal teatro.

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -