Paesi del Golfo: forza navale comune per difendere le loro acque

mappa del Golfo

 

19 ottobre – I paesi del Golfo sono determinati a creare una forza navale comune per difendere le loro acque, condivise specialmente con l’Iran, come sottolinea il sito Middle East riportando la notizia.

In un discorso pubblicato dall’agenzia di stampa kuwaitiana, KUNA, il generale Ahmed Yousef Al-Mulla, consulente del Ministero della difesa del Kuwait, ha affermato che i comandi navali e militari dei paesi del Golfo stanno lavorando sull’approvazione di un sistema di sicurezza navale comune e stanno studiando tutti gli aspetti strategici ed operativi.

La creazione della forza navale del Golfo, che si chiamerà Gruppo Sicurezza Marina 81, verrà annunciata, secondo il generale, nei mesi prossimi. Il sistema, aggiunge, Al-Mulla, sarà simile alla forza terrestre lo “scudo di Aljazeera”, ma sarà navale. L’obbiettivo principale delle operazioni navali, terrestri o aeree, conclude il generale, sarà il mantenimento della sicurezza e la stabilità dell’area del Golfo. (ANSAmed).



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -