Maltempo: Tracima il fiume Baganza, è allarme a Parma

parma

 

13 ott – E’ allarme maltempo a Parma, dove intorno alle 17 in città è tracimato il torrente Baganza. La situazione più grave, però, si registra in provincia: in diverse frazioni le strade di collegamento sono state bloccate per il pericolo di frane e smottamenti. A Marzolara un ragazzo, uscito per cercare il proprio cane, non ha ancora fatto rientro in casa ma per la Protezione civile regionale non risultano persone disperse.
I paesi colpiti dall’inondazione del fiume sono Marzolara e Calestano, dove si riscontrano problemi con le linee telefoniche e internet. Anche in Alta Valtaro, nelle località di Bedonia e Compiano, si registrano ingenti danni in particolare nella zona artigianale e in alcune cantine. Alcune zone di Corniglio sono rimaste senza corrente elettrica.
In città a Parma è crollato il ponte pedonale della Navetta. La polizia municipale ha chiuso il ponte di Mezzo e il ponte di via Po per questioni di sicurezza.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -