Cgil, Camusso: Sì alla patrimoniale e aumentare le tasse di successione

PRODUTTIVITA':CAMUSSO,SIAMO LONTANI;VERSO NUOVO TESTO IMPRESE

 

10 ott 2014 – Il tema della distribuzione del reddito e’ centrale per superare la crisi, non solo in Italia. Serve una patrimoniale e in questo quadro anche una revisione delle tasse di successione, oggi limitate al 5%. E’ quanto ha sostenuto il segretario generale della Cgil Susanna Camusso davanti a circa 1500 delegati torinesi del sindacato che hanno affollato questa mattina il teatro Alfieri.

Camusso e’ tornata a parlare di patrimoniale sulle grandi ricchezze. Ma soprattutto ha giudicato positivamente l’ipotesi della tassa di successione adottata in Germania che ”e’ del 40%, non del 5% come da noi. E questo e’ un modo per promuovere la distribuzione della ricchezza e non per difendere i patrimoni che si passano di famiglie in famiglie che continuano a controllare il potere”. ”In tutto il mondo la patrimoniale c’e’ – ha aggiunto Camusso – siamo noi che non ce l’abbiamo”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

10 thoughts on “Cgil, Camusso: Sì alla patrimoniale e aumentare le tasse di successione

  1. ma la patrimoniale la paghiamo già IMU – TASI – TARI la Camusso non ricorda che per colpo del suo sindacato di …… l’Italia è sempre rimasta paralizzata e non ha fatto nessuna riforma degna di questo nome

  2. Non bastano tutte le tasse che ci massacrano, ci vuole la patrimoniale e latassa di successione. Camusso comincia a ridurti lo stipendio, e fai pagare al sindacato quello che non paga. I Germania tassa di successione 40% e le altre tasse, e i servizi e le paghe e la disoccupazione e il costo dello stato ? Merkel 6500 € al mese, e Napolitano, e gli stipendi dei parassiti di stato, e e e. SINDACATI ROVINA DELL’ ITAGLIA E DEI LAVORATORI:

  3. Bugiarda, io vivo in Germania e sulla eredita´ non si paga niente all´ infuori delle piccole spese degli uffici che ti fanno le pratiche, paghi solamente tasse di successione se non sei membro della famiglia oppure arrivi a cifre oltre i 600.000,00 Euro

  4. – Lo Stato Italia spende troppo e le tasse (per gli onesti che le pagano) sono al 60%!
    – La soluzione della Camusso: che l’Italia continui a spendere, e chi finora ha pagato come nessuno al mondo, paghi ancora di più!
    – Grandiosa Genio del Bene! Certo non ci dice che Italia non ha mai firmato la convenzione con la Svizzera. Li c’erano i soldi degli evasori veri, almeno 30.000 mld, ma perchè andarli a prendere come han fatto Francia e Germania, diamogli 5 anni di tempo e preavviso, cosi ne troveremo ancora tanti!

  5. Non credo che i nostri parlamentari tutti destra sinistra siano d’accordo. ..se la dovessero mettere loro ne saranno esenti. Bisognerebbe tassare i super stipendi

  6. Vorrei far osservare alla signora Camusso, in tutto il mondo, i sindacati sono entità giuridiche al pari di fondazioni, partiti, istituzioni. Se queste entità presentano bilanci e pagano le tasse,lo stesso avviene anche per i sindacato. La trasparenza non é univoca, ma universale. La signora potrá parlare quNdo il suo sindacato presenterá i bilanci, dimostrerá la correttezza dei contratti di tutti i propri dipendenti,e pagherá le tasse su utili certificati e su immobili di proprietá. Finché non sará così ,le sue parole sono totalmente inattendibili, aria fritta per propaganda politica della più bassa lega.

  7. io non ho niente da ereditare in germania pagano il 40% perche’ hanno i marchi regalati col 30 % in piu’ prima che venisse l’euro nel 95 96 il marco valeva 1300 lire rispetto a 500 lire di 5 anni prima poi e’ venuto l’euro e cosi’ i tedeschi si sono ritrovato tutti questi soldi e ora comandono l’europa inteliggentemente meglio di hitler.

  8. Ma vai via vai, i miei genitori dovessero ( ma non è così perchè vivono in casa popolare) avere una casa modestissima di proprietà, la lasciano in eredità a me che sono una semplicissima impiegata e dovrei pagare il 40% di tasse di successione? Ma cosa cazzarola razzo palazzo dite? Non bastano le tasse che mesilmente rubate per dar al clandestino di turno tutti i benefici di sto mondo a discapito nostro? Ma tacete che fate una figura migliore!! Ah Camusso, un tedesco operaio guadagna mensilmente 2000/2500 dentista gratis, istruzione gratis…camusso quanto guadagna un operaio in Italia? Glielo dico io 1000/1200 ah e deve pagarsi tutto..e chi ha figli piccoli tocca pagare il nido ( perchè non si può far altrimenti) 700 euro al mese…Miiii mi sale la carogna!!!

Comments are closed.