Cgil, Camusso: Sì alla patrimoniale e aumentare le tasse di successione

PRODUTTIVITA':CAMUSSO,SIAMO LONTANI;VERSO NUOVO TESTO IMPRESE

 

10 ott 2014 – Il tema della distribuzione del reddito e’ centrale per superare la crisi, non solo in Italia. Serve una patrimoniale e in questo quadro anche una revisione delle tasse di successione, oggi limitate al 5%. E’ quanto ha sostenuto il segretario generale della Cgil Susanna Camusso davanti a circa 1500 delegati torinesi del sindacato che hanno affollato questa mattina il teatro Alfieri.

Camusso e’ tornata a parlare di patrimoniale sulle grandi ricchezze. Ma soprattutto ha giudicato positivamente l’ipotesi della tassa di successione adottata in Germania che ”e’ del 40%, non del 5% come da noi. E questo e’ un modo per promuovere la distribuzione della ricchezza e non per difendere i patrimoni che si passano di famiglie in famiglie che continuano a controllare il potere”. ”In tutto il mondo la patrimoniale c’e’ – ha aggiunto Camusso – siamo noi che non ce l’abbiamo”.



   

 

 

10 Commenti per “Cgil, Camusso: Sì alla patrimoniale e aumentare le tasse di successione”

  1. Ma vai via vai, i miei genitori dovessero ( ma non è così perchè vivono in casa popolare) avere una casa modestissima di proprietà, la lasciano in eredità a me che sono una semplicissima impiegata e dovrei pagare il 40% di tasse di successione? Ma cosa cazzarola razzo palazzo dite? Non bastano le tasse che mesilmente rubate per dar al clandestino di turno tutti i benefici di sto mondo a discapito nostro? Ma tacete che fate una figura migliore!! Ah Camusso, un tedesco operaio guadagna mensilmente 2000/2500 dentista gratis, istruzione gratis…camusso quanto guadagna un operaio in Italia? Glielo dico io 1000/1200 ah e deve pagarsi tutto..e chi ha figli piccoli tocca pagare il nido ( perchè non si può far altrimenti) 700 euro al mese…Miiii mi sale la carogna!!!

  2. io non ho niente da ereditare in germania pagano il 40% perche’ hanno i marchi regalati col 30 % in piu’ prima che venisse l’euro nel 95 96 il marco valeva 1300 lire rispetto a 500 lire di 5 anni prima poi e’ venuto l’euro e cosi’ i tedeschi si sono ritrovato tutti questi soldi e ora comandono l’europa inteliggentemente meglio di hitler.

  3. Alberto Pellegrino

    Vorrei far osservare alla signora Camusso, in tutto il mondo, i sindacati sono entità giuridiche al pari di fondazioni, partiti, istituzioni. Se queste entità presentano bilanci e pagano le tasse,lo stesso avviene anche per i sindacato. La trasparenza non é univoca, ma universale. La signora potrá parlare quNdo il suo sindacato presenterá i bilanci, dimostrerá la correttezza dei contratti di tutti i propri dipendenti,e pagherá le tasse su utili certificati e su immobili di proprietá. Finché non sará così ,le sue parole sono totalmente inattendibili, aria fritta per propaganda politica della più bassa lega.

  4. PRIMA OBBLIGARE I SINDACATI A PAGARE LE TASSE E PUBBLICARE I BILANCI…

  5. Non credo che i nostri parlamentari tutti destra sinistra siano d’accordo. ..se la dovessero mettere loro ne saranno esenti. Bisognerebbe tassare i super stipendi

  6. – Lo Stato Italia spende troppo e le tasse (per gli onesti che le pagano) sono al 60%!
    – La soluzione della Camusso: che l’Italia continui a spendere, e chi finora ha pagato come nessuno al mondo, paghi ancora di più!
    – Grandiosa Genio del Bene! Certo non ci dice che Italia non ha mai firmato la convenzione con la Svizzera. Li c’erano i soldi degli evasori veri, almeno 30.000 mld, ma perchè andarli a prendere come han fatto Francia e Germania, diamogli 5 anni di tempo e preavviso, cosi ne troveremo ancora tanti!

  7. Bugiarda, io vivo in Germania e sulla eredita´ non si paga niente all´ infuori delle piccole spese degli uffici che ti fanno le pratiche, paghi solamente tasse di successione se non sei membro della famiglia oppure arrivi a cifre oltre i 600.000,00 Euro

  8. Orini Giancarlo

    Non bastano tutte le tasse che ci massacrano, ci vuole la patrimoniale e latassa di successione. Camusso comincia a ridurti lo stipendio, e fai pagare al sindacato quello che non paga. I Germania tassa di successione 40% e le altre tasse, e i servizi e le paghe e la disoccupazione e il costo dello stato ? Merkel 6500 € al mese, e Napolitano, e gli stipendi dei parassiti di stato, e e e. SINDACATI ROVINA DELL’ ITAGLIA E DEI LAVORATORI:

  9. ma la patrimoniale la paghiamo già IMU – TASI – TARI la Camusso non ricorda che per colpo del suo sindacato di …… l’Italia è sempre rimasta paralizzata e non ha fatto nessuna riforma degna di questo nome

  10. sindacati corroti, maledetti e bugiardi, andate a lavorare parassiti comunisti.

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -