Linate: poliziotti aggrediti e feriti da un senegalese

Aeroporto Linate |  Immagini della Polizia

agenti-feriti

 

6 ottobre – Un giovane senegalese ha aggredito e ferito due poliziotti della Sicurezza aeroportuale domenica mattina a Linate. La sequenza dell’arresto è stata fotografata da diversi passeggeri che hanno assistito alla scena.

L’uomo, dai primi riscontri con precedenti per episodi simili, aveva opposto resistenza a un controllo. In manette con l’accusa di resistenza, è stato processato per direttissima lunedì mattina. Uno degli agenti ha riportato diverse contusioni.

“Le telecamere sulle divise degli operatori di polizia sono indispensabili – spiega a MilanoToday Massimiliano Pirola, vice segretario provinciale milanese del Sap (Sindacato autonomo di polizia) che ha denunciato l’episodio, anche con un volantino -. Il Sap consegnerà entro la fine di novembre, dapprima ai propri iscritti, le ‘spy pen’, che documentano quello che accade. Siamo stanchi, la gente deve vedere in che condizioni lavorano gli operatori di sicurezza, con tanti rischi”.

 



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -